Tra i tanti sistemi si trasmissione utilizzabili dai radioamatori, spicca la possibilità di trasmettere video e audio attraverso la cosidetta trasmissione televisiva amatoriale ( Amateur TeleVision ) effettuata in modulazione di frequenza e su bande che vanno dai 1200 MHz in su, considerata l'occupazione di banda di un segnale televisivo in FM che può arrivare attorno ai 18 MHz.L'audio viene trasmesso su una sottoportante a -6.5Mhz.

Le sezioni C.I.S.A.R. di Zero Branco IQ3ZB e Quarto d'Altino IQ3QA dispongono in una postazione ripetitrice ATV ubicata sul Monte Cesen (TV) a 1500 s.l.m loc: JN65AW. Browser supportati per la visualizzazione in mjpeg, Google Crhome  e FireFox.

 

Lo streaming video del ripetitore IR3UCR avviene grazie un a decoder di tipo analogico e una parabola con illuminatore 10Ghz modificato per la banda radioamatoriale. Il sistema è situato presso la  sezione CISAR Zero Branco, con puntamento verso Nord in direzione della postazione Cesen. L'immagine, viene poi  processata attraverso una scheda di acquisizione video e, successivamente inserita in rete attraverso un software che funge da video server.